BENVENUTO SUL WEB TIGER
PURO TANGO ARGENTINO
PUGLIESE-PUGLIESE-PUGLIESE
"È una complessità meravigliosa quella del Tango, una complessità che altre danze non hanno, e che dà all'individuo la capacità di manifestarsi nel pieno controllo del suo libero arbitrio, per dire che lo faccio, e non lo faccio perché non voglio. Quindi il Tango incorpora l'immobilità come elemento della danza, come concettualizzazione che non è ferma, non si muove per omissione volontaria dell'individuo, che è una canzone della Libertà. Gli schiavi dicevano sempre: se amo, se modellino; la persona libera può dire di no quando vuole. E lo incorporiamo come simbolo della dinamica del Tango. Quindi il Tango non si muove attorno abbracciando i due, il Tango contiene molte posture e modi intellettuali, emotivi e psicologici, che non sono nelle altre danze ". Rodolfo Dinzel.
ACTIVIDADES
MUSICALIZADOR (TANGO DJ)
Ha lavorato nelle milonghe di Buenos Aires come Parakultural en Salón Canning, Confitería La Ideal, Práctica Las Malevas, La Bomba, La Discépolo, Viva La Pepa.
En Rosario La Chamuyera, Abrazame, Sutil, Milonga Roja, Percanta, La Caprichosa en el mitico bar El Cairo.
Tsunami de Córdoba, El Milongón Platense, La Popular y Mala Junta de la ciudad de La Plata, Mate Milonguero, Belén Milonguita, El Abrojito, Taquera Mistonga, entre muchísimas otras.
Nel 2016 è stato invitato a partecipare alle eliminatorie di tango, valzer e milonga, così come le due notti di Milonga al Sud-Sede Marcos Juárez del CAMPIONATO DEL MONDO TANGO.
DOCENTE
​
* Come insegnante la tua ricerca pedagogica è rivolta al Tango sociale, con l'enfasi principale sulla connessione con se stessi, con il proprio partner, con l'ambiente e, principalmente, con la musica.
* Tiene conferenze sulla storia del Tango, con temi come "L'origine e l'evoluzione dell'Orquesta Típica", "La Guardia Vieja e il primo disco sonoro", "Le grandi orchestre di 40", tra gli altri argomenti.
* Negli ultimi due anni ha iniziato a tenere seminari mirati alla formazione di tutti coloro che vogliono iniziare a sperimentare nel complesso mondo della musicalizzazione di una milonga.
ORGANIZZATORE DI EVENTI
PRESTO
OTTOBRE
​
05 - El Faro Práctica - Rosario, Santa Fe.
11 - Milonga La Caprichosa, bar El Cairo - Rosario, Santa Fe.
13-16 - Festival San Juan Respira Tango - San Juan, San Juan.
20 - Noche de Vinilos - Biblioteca Constancio Vigil - Rosario, Santa Fe.
28 - Cumpleaños de La Chicago - Rosario, Santa fe.
​
​
NOVEMBRE
​
03-05 - 24º Encuentro Tanguero Del Interior - La Falda, Córdoba.
11 - Percanta Tango Club - Rosario, Santa Fe.
17 - Milonga Del Angel - La Nacional - Capital Federal.
18-19 - Juntada Milonguera - Azul, BsAs.
25 - La Chicago - Rosario, Santa Fe.
​
DICEMBRE
01 - Las Malevas - Capital Federal, BsAs-
02 - Milonga Del Angel - Salto, BsAs.
09 - La Chicago - Rosario, Santa Fe.
16 - Misión Tango - Posadas, Misiones.
​
GENNAIO
​
05-07 - Tango Extremo Rosario - Rosario, Santa Fe.
26-28 - Encuentro Milonguero De Verano - Neuquén.
​​
​​
FEBBRAIO
​
02-04 - EMISUR - Los Angeles, Chile.
16-18 - V Festival Nacional Carlos Gardel. - Salto, BsAs.
23 - Sutil Edición Especial - Rosario, Santa Fe..
​
MARZO
02-04 - 25º Encuentro Tanguero Del Interior - Mar Del Plata, BsAs.
17 - La Chicago - Rosario, Santa Fe.
​
ABRILE-MAGGIO - ​TOUR EUROPEO
La Chicago
- MILONGA -
Il Chicago nato il 2 ottobre 2016 come una continuazione del lavoro che era stato fermentando nel Revire (pratica Rosarina organizzato dal maestro e ballerino di Gaby Cuesta, e Ezequiel Sabella, che si è svolta 2013-2015).
Fin dall'inizio l'obiettivo è stato quello di iniziare a recuperare la tradizione dei vecchi milonghe, tornare alla essenza del quartiere, a piedi, i vecchi binari in cui i nostri genitori ballavano, i nostri nonni, dove hanno suonato i grandi orchestre. Seek ri-prendere i club milonga dove riflettono quelle immagini indelebili di tango: spille, le lampadine di colori, i bambini che corrono lungo il corridoio, l'odore della casalinga a buffet il cibo, i giovani con grandi persone che condividono le tabelle e traccia, e soprattutto, ovviamente, la migliore selezione musicale degli anni '40.
Cerchiamo che La Chicago sia molto più di un semplice posto dove ballare il tango. Noi crediamo che le milonghe sono spazi di inclusione, articolatori sociali in cui, anche se la danza dominato, tutto è incorniciato in un mondo di un proprio codice, che mirano a prendersi cura, la cura per l'altro, a rispettare e da rispettare.
Portare il popolo di La Chicago alla cultura del Tango è il nostro grande obiettivo. Ecco perché lavoriamo duramente per includere cantanti, orchestre, ballerini, insegnanti, artisti visivi, da Rosario e altri luoghi. Allo stesso modo incoraggiamo l'incrocio con milongheri di altre città, province, e paesi che alimentano scambi, che sono coltivati, dando luogo a "incontrare".
Attraverso il Tango, cominciamo a recuperare gli spazi perduti e, in qualche modo, cominciamo a ricostruire la nostra identità culturale, per realizzare una vera integrazione sociale e, cosa più importante, stiamo ottenendo a tutti questi luoghi attraverso tanti abbracci!!!